La band catanese dei DOWNBEATS approda a “Sanremo Doc”

Condividi questo articolo?

Una grande opportunità per farsi notare nella settimana del Festival

Una band catanese a “Sanremo Doc”, si tratta dei DownbeatS, banda formata da Maria Tomasello, Giovanni Arlotta, Fernando Menta, Francesco Marchese e Milo Mazzola, della scuola “Artequadra” del maestro Giovanni Scuderi. Parteciperanno alla manifestazione collaterale che vedrà sul palco alcuni talenti emergenti selezionati in tutta Italia.

La città di Catania sarà presente con la band dei DOWNBEATS a “Sanremo DOC”, la manifestazione collaterale che si svolgerà nella settimana del Festival dal 5 fino all’11 febbraio, a pochi passi dal “Teatro Ariston” nello storico “Palafiori di Sanremo”.

Si tratta di Maria Tomasello cantante di eccezionali doti canore, Giovanni Arlotta alla chitarra, Fernando Menta al basso, Francesco Marchese alle tastiere e Milo Mazzola, modenese ormai da molti anni a Catania, alla batteria. Tutti allievi della scuola di musica “Artequadra” del maestro Giovanni Scuderi, nonché cantante e fondatore del noto gruppo dei Nadiè. Tutti i musicisti della band hanno un passato musicale sin dagli anni ’90, con i Kàtana, i Malura e il neo batterista con la band modenese i “Fata” avente all’attivo due album. Si presentano a “Sanremo DOC” con il singolo inedito “Dove mi trovo” scritto da Francesco Marchese e registrato nello studio della scuola “Artequadra”.

La provincia di Catania si conferma fucina di straordinari talenti musicali, che potranno esprimere il loro talento su un palcoscenico di grandissimo prestigio.
Una sorta di Sanremo “di origine controllata” (ecco perché si chiama DOC) che prevede la possibilità di confrontarsi con importanti nomi della musica, nel luogo in cui si concentrano tutte le attenzioni dei discografici: un’opportunità che intende offrire una vetrina di grande visibilità, grazie ai diversi canali di comunicazione, uno spazio a coloro che vogliono proporsi nella settimana più importante della musica leggera italiana.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.